venerdì 4 gennaio 2013

Ilaria Scagliarini - Riflessione sull'occupazione del "Laura Bassi" 2012


Dal 27 novembre al 30 novembre compresi si é verificata una situazione di occupazione nella nostra scuola. L’occupazione era strutturata nel seguente modo: dalle 8.00 alle 9.00 c’era l’assemblea plenaria, in cui si faceva il “punto della situazione” della giornata e dopo si poteva scegliere a quale gruppo partecipare. 
Ogni giorno c’erano diversi gruppi, come ad esempio il gruppo sull’anoressia/bulimia, il gruppo di “LIBERA”, ecc.
Fra tutti i gruppi a cui ho partecipato quello che mi é sembrato più interessante é stato quello in cui si parlava di anoressia/bulimia e dei problemi collegati a queste patologie. Un altro gruppo che mi ha colpito é quello in cui si parlava di “LIBERA”, ovvero un’associazione impegnata nella lotta contro le mafie.
Io ho trovato giusto partecipare all’occupazione, perché credevo nel messaggio che essa voleva trasmettere, ovvero la lotta contro gli ingenti tagli ai fondi della scuola e contro la sua privatizzazione. Comunque, penso anche che la lotta di noi studenti non si debba fermare all’occupazione, ma dovrebbe continuare con altre forme di protesta.                        

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.