venerdì 4 gennaio 2013

Federica Cavicchioli - Riflessione sull'occupazione del "Laura Bassi" 2012


La scuola é stata occupata per protestare contro la legge Aprea.
Non ho del tutto capito la motivazioni della forma di protesta attivata. Nell'assieme, ho compreso che la scuola sta subendo una trasformazione e che alcune nuove proposte possono impoverirla e penalizzarla.
Nonostante tutto, in quei giorni, nell’istituto si sono svolte delle attività interessanti e costruttive che mi hanno coinvolto. Una di quelle a cui ho partecipato e che mi ha particolarmente colpito è stata il dibattito in cui si trattava dell’omosessualità. Questo gruppo é riuscito ad attirare la mia attenzione, perché é riuscito ad aprirmi la mente liberandola da alcuni pregiudizi.
In quei giorni la polizia ha fatto irruzione nella scuola trovandovi un’organizzazione ben composta e ordinata, tanto che si sono complimentati. Sono fiera di aver partecipato a questa protesta che nella sua illegalità è stata comunque 

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.